Calcolo preventivo

Eccellente Assicurazione


Label Moneyland
Vincitore Confronto dei servizi


Service Center


+41 44 283 32 22

Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00

  • Print This Page
  • Email This Page

Assicurazione Viaggio Schengen

Assicurazione Schengen Svizzera - Visto ospiti stranieri

Sicurezza per i vostri visitatori provenienti dall'estero

Se invitate in Svizzera amici o parenti che non provengono da paesi Schengen, come la Russia o la Tunisia, la maggior parte di essi ha bisogno di ottenere un visto per la Svizzera. Per ottenere un visto Schengen sono necessarie diverse formalità, compresa un'assicurazione malattia e contro gli infortuni di viaggio per tutta la durata della visita.

Gli ospiti provenienti da determinati paesi, invece, come il Brasile, non necessitano di un visto, bensì di un'assicurazione viaggio. In questo modo, consentite ai vostri ospiti di muoversi liberamente nell'area Schengen. Con un'assicurazione di Allianz Global Assistance che si assuma i costi sanitari, gli ospiti usufruiscono di una copertura assicurativa anche a partire da una somma assicurata minima.

Prestazioni

Poiché le regolamentazioni legali possono cambiare, è sempre utile mettersi in contatto con l'ambasciata o il consolato di competenza. Trovate maggiori informazioni anche sul sito dell'Ufficio federale della migrazione.

Assicurazione viaggio Schengen: di cosa ho bisogno?

Per ottenere un visto per la Svizzera o per altri paesi appartenenti all'area Schengen, è necessario stipulare un'assicurazione malattia e contro gli infortuni di viaggio con una somma assicurata minima di CHF 50'000.-. È importante che l'ambito d'applicazione copra l'intera area Schengen, che l'assicurazione sia valida per almeno 180 giorni e comprenda una piccola franchigia.

Presso Allianz Global Assistance potete sottoscrivere una assicurazione viaggio Schengen che adempie in modo ottimale a questi presupposti. Gli ospiti che non necessitano di un visto per la loro visita possono stipulare un'assicurazione viaggio di Allianz Global Assistance già da una somma assicurata di CHF 10'000.-

Prestazioni dell'assicurazione viaggio Schengen

L'assicurazione viaggio Schengen di Allianz Global Assistance copre tutti gli ambiti principali riferiti ai visitatori stranieri che giungono in Svizzera:

  • Costi di sanità
  • Spese di ricerca e salvataggio
  • Rimpatrio su indicazione medica
  • Rientro della salma in caso di morte
  • Raggio di validità in Europa (area Schengen) ad eccezione dello stato di residenza
  • Durata massima del viaggio 185 giorni
  • Franchigia CHF 200.-

Avete delle domande in merito a questa assicurazione?

Rivolgetevi al nostro Centro Servizio: Tel. +41 44 283 32 22, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00

Le assicurazioni Schengen di Allianz Global Assistance si possono stipulare in modo semplice e veloce anche online.