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Domande frequenti

Informazioni attuali sul coronavirus (COVID-19)

Alla luce degli attuali sviluppi in relazione alla diffusione del coronavirus,
abbiamo raccolto le informazioni più importanti di seguito riportate.

Consigli per i viaggiatori prima e durante il viaggio

Fondamentalmente raccomandiamo i seguenti passi per un'assistenza il più veloce possibile:

  1. Prendere atto delle attuali raccomandazioni di viaggio dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e delle restrizioni di viaggio e dei consigli del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
  2. Contattare il vostro tour operator o la compagnia aerea Se e in quale misura è possibile una cancellazione o un cambio di prenotazione può cambiare continuamente.
  3. Se gli offerenti non coprono i costi, controllate i vostri documenti assicurativi. La copertura per l'annullamento o la disdetta dipende dalla rispettiva assicurazione. Di solito le epidemie e le pandemie sono escluse. Grazie alla nostra esperienza come assicuratore di viaggi, possiamo consigliare a questi assicurati di trovare una soluzione adeguata.
    Tuttavia, non possiamo assumerci alcun costo.

    Le epidemie e le pandemie (come COVID-19) sono esplicitamente escluse dalla copertura assicurativa dei nostri prodotti di viaggio. Anche i timori di una possibile infezione o di un aumento del rischio di infezione nel luogo di destinazione non sono eventi assicurabili. Per le suddette circostanze, non possiamo offrire un'assicurazione adeguata e vi chiediamo di contattare il vostro tour operator/linea aerea per ulteriori domande. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

Ulteriori informazioni utili su COVID-19

1. Si raccomandano le seguenti raccomandazioni di azione preventiva:

  • Lavare regolarmente le mani con acqua calda e sapone o con un disinfettante per le mani, tossire solo in un fazzoletto o nell'incavo del braccio e restare a casa in caso di malattia L'UFSP metterà a breve a disposizione un sito web dedicato con ulteriori informazioni all'indirizzo: bag-coronavirus.ch
  • Evitate i grandi raduni, come gli eventi sportivi, i trasporti pubblici e i grandi centri.
  • Se avete difficoltà respiratorie, tosse o febbre: Rimanete a casa e prendete contatto immediatamente un medico o un istituto di cura (ad es. un ospedale) - prima per telefono.

2. Per domande mediche specifiche, i nostri assicurati possono rivolgersi in qualsiasi momento al centro di competenza medica Medi24. Troverete il numero corrispondente nelle vostre Condizioni Generali d'Assicurazione (CGA) alla voce "Numero d'emergenza" e selezionate l'opzione "Emergenza internazionale" quando chiamate.

3. Analogamente, l'UFSP ha istituito anche una hotline per i sintomi di tipo influenzale come problemi respiratori, tosse o febbre. Alle persone viene chiesto attivamente di non andare direttamente dal proprio medico di famiglia, ma di contattarlo prima per telefono.

4. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) fornisce quotidianamente informazioni sulla situazione attuale.

Fondo di buona volontà per le emergenze mediche

La salute dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Per questo motivo, Allianz Partners ha aperto un fondo di buona volontà per aiutare i viaggiatori in difficoltà.


Il fondo viene utilizzato per organizzare viaggi di ritorno extra in Svizzera al fine di garantire un'adeguata assistenza medica ai clienti ad alto rischio (i cosiddetti gruppi ad alto rischio).


Le persone colpite sono le persone che a causa della loro età e / o malattie croniche devono assumere un decorso particolarmente grave della malattia se sono infettate dal coronavirus.


Si prega di riferire al nostro centro medico di emergenza al fine di chiarire insieme a noi la necessità di un viaggio di ritorno anticipato o alternativo.


I nostri funzionari medici sono disponibili per avviare le opportune disposizioni in consultazione con lei e / o il suo medico.

Casi di studio generali


Regolamento di buona volontà valido fino al 31 luglio 2020.

1. Sono già a destinazione, mi sono ammalato del virus corona e non posso completare il mio viaggio come previsto.

Questo caso è analogo al numero 1 - fondamentalmente non è un evento assicurato.
Tuttavia, offriamo un'assistenza attiva ai viaggiatori in difficoltà, indipendentemente dalla copertura assicurativa. Allianz Partners coprirà inoltre, come gesto di buona volontà, il rimborso delle spese di viaggio di ritorno aggiuntive, delle spese impreviste fino all'importo massimo assicurato o delle prestazioni non utilizzate.

2. Sono già arrivato a destinazione, sono affetto da corona virus e ora ho i costi del trattamento.

A causa di varie misure ufficiali locali per combattere l'epidemia, non siamo in grado di introdurre un regolamento generale di buona volontà in questo caso (ad es. misure di quarantena). Allianz Partners non è quindi in grado di assumersi i costi del trattamento.

3. Sono già a destinazione, non sono malato, ma non posso completare il mio viaggio come previsto.

A causa dell'esplicita esclusione di eventi epidemici e pandemici, non si tratta di un evento assicurato. Anche le misure ufficiali (ad es. restrizioni di viaggio) sono escluse dalla copertura assicurativa.
Allianz Partners non può fornire alcun servizio in questa situazione. Tuttavia, offriamo un'assistenza attiva ai viaggiatori in difficoltà.

4. Sono già a destinazione, non sono malato, ma vorrei terminare il mio viaggio prematuramente.

Si tratta di misure puramente precauzionali.
Preoccuparsi di una possibile infezione o di un aumento del rischio di infezione non sono eventi assicurabili

5. Ho paura di contagiarmi nella mia regione di vacanza.

Non possiamo coprire una possibile paura di viaggiare.
Prenda per favore contatto con gli organizzatori di avvenimenti, tour operators o compagnie aeree per eventuali alternative.

6. Il Consiglio federale svizzero ha dichiarato ufficialmente una "situazione speciale" in termini di legge sulle epidemie. Ciò influisce in qualche modo sulla copertura della mia cancellazione?

A causa dell'esclusione esplicita di eventi epidemici e pandemici, nonché delle "conseguenze di eventi associati a decreti ufficiali", Allianz Partners non può coprire alcun costo in tal caso. Tuttavia, offriamo assistenza attiva ai viaggiatori bisognosi, indipendentemente dalla copertura assicurativa.
Prenda per favore contatto con gli organizzatori di avvenimenti, tour operators o compagnie aeree per eventuali alternative.

7. A causa delle misure governative locali non posso viaggiare.

A causa dell'esclusione esplicita di eventi epidemici e pandemici, nonché delle conseguenze di eventi associati a decreti ufficiali, Allianz Partners non può coprire alcun costo in tal caso. Tuttavia, offriamo assistenza attiva ai viaggiatori bisognosi.
Prenda per favore contatto con gli organizzatori di avvenimenti, tour operators o compagnie aeree per eventuali alternative.

Domande e risposte generali

I clienti di Allianz Partners sono colpiti dall'epidemia di coronavirus?

  • Allianz Partners è il principale esperto mondiale di assicurazioni di viaggio. Va da sé che offriamo un'assistenza attiva ai viaggiatori in difficoltà, indipendentemente dalla copertura assicurativa. Ad esempio, gli assicurati svizzeri possono accedere a informazioni mediche costantemente aggiornate e ad altre questioni mediche riguardanti COVID-19 contattando Medi24, indipendentemente dalla loro ubicazione.  In tutto il mondo, ci occupiamo di diversi casi confermati - così come di casi sospetti di COVID-19. I nostri team delle Operazioni Mediche elaborano questi casi e si assicurano che le persone colpite ricevano un'assistenza adeguata.

 

Allianz Partners ha un piano di emergenza per combattere l'epidemia di COVID-19?

  • Il nostro Group Medical Operations ha attivato "MedCrisis", un processo proattivo e completo per rispondere all'evento in tutto il mondo. "MedCrisis" facilita l'ottimizzazione delle risposte mediche appropriate e, se necessario, il ritorno dei nostri clienti.

Domande prima di stipulare l'assicurazion

Aspetti formali della Condizioni di assicurazione

Fino a quando, al più tardi, è possibile stipulare un'assicurazione per le spese d'annullamento?

Per tutte le varianti di assicurazione (assicurazioni a breve termine e assicurazioni annuali) la stipulazione può avvenire in qualsiasi momento. Attenzione: le malattie e gli infortuni preesistenti non sono assicurati.

Se mi accorgo di essere già in possesso di un’assicurazione preesistente, posso restituire la polizza ed ottenere il rimborso del premio?

Sì, entro 4 giorni dall’emissione Allianz Global Assistance ritira la polizza senza alcun costo.

Per le assicurazioni annuali c’è un termine di disdetta?

Sì. Quest'ultime (ad es. Secure Trip) devono essere disdette dalla persona assicurata almeno 3 mesi prima della scadenza. La disdetta va presentata per iscritto o per e-mail. In assenza di disdetta l’assicurazione si rinnova per un ulteriore anno.

Come posso disdire il mio contratto di assicurazione annuale?

Le disdette possono essere inviate per posta ordinaria o elettronica con un preavviso di tre mesi. In seguito la Sua disdetta sarà confermata per iscritto.

L’assicurazione spese di annullamento può essere stipulata anche da persone residenti all'estero?

Sì, a condizione che il viaggio venga prenotato in Svizzera, è possibile stipulare assicurazioni per un unico viaggio. Tale regola non è valida per le assicurazioni annuali, che possono essere vendute solo a persone residenti in Svizzera.

I prodotti di Allianz Global Assistance sono validi anche per sistemazioni in Svizzera?

I prodotti sono validi in tutto il mondo e quindi anche in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Unica eccezione è l’assicurazione “Spese di cura per gli ospiti” che è valida in tutta l’area Schengen ad eccezione dello stato di residenza della persona assicurata.

Condizioni di assicurazione specifiche per prodotto

Posso stipulare solo un’assicurazione spese di annullamento?

Allianz Global Assistance offre solo combinazioni che in genere comprendono anche una copertura di assistenza (ad es. spese di annullamento/assistenza nell’ambito dell’assicurazione annuale ecc.).
Ad eccezione della variante Spese di annullamento per alloggio e formazione che assicura solo la sistemazione nella quale sono inclusi i costi come pernottamenti in hotel, appartamenti per le vacanze e tariffe di iscrizione a corsi.

Fino a quale somma è possibile stipulare la copertura bagaglio?

Con Secure Trip Premium PLUS nella variante Junior e individuale il massimo è di CHF 4’000. Nell’assicurazione famiglia invece la copertura è di CHF 6’000. Infine, con il Pacchetto protezione viaggio Premium la somma assicurata è di CHF 2’000. In ogni assicurazione la copertura bagaglio prevede una franchigia di CHF 200.

L’assicurazione bagaglio copre anche i telefoni cellulari?

Sì, cellulari, computer, laptop e agende elettroniche sono assicurati.

Un’assicurazione delle spese di cura può essere prorogata?

Sì, per un massimo di due volte a condizione che non venga superata la durata massima di 185 giorni e che prima non si sia verificato alcun sinistro.

Fino a che età è possibile stipulare la variante Junior di Secure Trip Budget, Secure Trip Classic, Secure Trip Premium e Secure Trip Premium PLUS?

Fino al compimento del 26° anno di età.

Nelle assicurazioni Secure Trip Budget, Secure Trip Classic, Secure Trip Premium e Secure Premium PLUS, fino a che importo sono coperte le spese di annullamento?

  • Con Secure Trip Budget e Secure Trip Classic: la copertura individuale e Junior fino a CHF 25'000 per singolo viaggio, la copertura famiglia fino a CHF 50'000 per singolo viaggio. Secure Trip Budget prevede una franchigia del 20%.
  • Con Secure Trip Premium e Premium PLUS: la copertura individuale e Junior fino a CHF 50'000 per singolo viaggio, la copertura famiglia fino a CHF 100'000 per singolo viaggio.

Che cosa includono le spese complessive quando si stipula un'assicurazione per un viaggio?

Le spese complessive sono le spese totali di tutti gli eventi annullabili che si verificano durante il viaggio da assicurare. Ciò include, tra l'altro, i costi per il volo, l'alloggio e qualsiasi attività prenotata in relazione al viaggio. Per un pacchetto di viaggio prenotato, le spese complessive corrispondono al prezzo del pacchetto.

Cosa devo indicare come spese complessive di un'assicurazione per un viaggio se l'importo dei costi dei singoli componenti dell'accordo è ancora incerto?

In questo caso, si consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio annuale o di aumentare la somma dei costi di organizzazione di un importo adeguato e stimato.

Come calcolo le spese complessive se ho pagato per l'organizzazione in valuta estera?

Con l'ausilio del calcolatore di valuta Postfinance potete determinare in modo semplice e veloce il prezzo del vostro accordo in CHF.

Condizioni di assicurazione riferite a singole persone

Un bambino piccolo (baby) o un cosiddetto neonato devono essere assicurati?

In genere i bambini piccoli viaggiano gratuitamente e per tale motivo la stipulazione di un’assicurazione delle spese di annullamento individuale non è necessaria. Le nostre assicurazioni viaggi per famiglie sono valide automaticamente per tutti i componenti della famiglia conviventi nello stesso nucleo familiare, nonché per i figli minorenni non conviventi. Qualora si decida comunque di stipulare un’assicurazione viaggi a breve termine, è importante fornire prima della stipulazione i dati riguardanti il proprio neonato. In tal modo ci si mette al riparo nel caso sia necessario rientrare in Svizzera dalle vacanze per motivi di salute del proprio bambino.

Che cosa si intende con “persone vicine”?

Le persone vicine sono i parenti e i partner registrati nonché i relativi genitori e figli, le persone che accudiscono figli minorenni o familiari bisognosi di assistenza, nonché gli amici molto stretti con i quali sussiste un intenso contatto.

Esistono limiti di età per le assicurazioni di Allianz Global Assistance?

Sì, per l’assicurazione “Spese di cura per gli ospiti” e le assicurazioni annuali Secure Trip Premium e Premium PLUS il limite di età è di 80 anni, per il resto i prodotti Allianz Global Assistance non prevedono alcun limite relativo all’età. Per quanto riguarda, la stipulazione delle assicurazioni in versione Junior è previsto un limite di età di 26 anni.

Le coppie conviventi possono stipulare un’assicurazione annuale per famiglie?

Sì. L’assicurazione comprende tutte le persone conviventi nello stesso nucleo familiare, nonché i loro figli minorenni non conviventi, a condizione che questi viaggino con una persona assicurata ed il loro domicilio principale sia in Svizzera.

Esiste uno sconto sul premio per gruppi di persone?

Sì. Sì. I gruppi a partire da 10 persone ottengono uno sconto del 20% sui seguenti prodotti: Pacchetto protezione viaggio Classic e Premium, Spese di cura per gli ospiti in versione individuale e famiglia, Spese di annullamento della persona di riferimento e Spese di annullamento per alloggio e formazione.

Domande in caso di sinistro

Quali documenti devo presentare per notificare un sinistro?

Compili il modulo di notifica sinistro previsto per il tipo di sinistro in questione e ci presenti i documenti in esso elencati. Il nostro Service Center è a sua disposizione per eventuali chiarimenti al numero di telefono +41 44 283 32 22.

Quanto tempo richiederà la gestione del mio sinistro?

I sinistri vengono verificati singolarmente da collaboratori qualificati. Il tempo di elaborazione può variare in base al tipo di sinistro e alle informazioni disponibili. Presentandoci la documentazione completa, può aiutarci a ridurre al minimo il tempo di gestione del suo sinistro.

Perché il vostro rimborso delle spese di annullamento non corrisponde all’importo da me originariamente pagato all’agenzia di viaggi?

Allianz Global Assistance paga esclusivamente le spese di annullamento dovute sulla base del contratto. L’eventuale differenza, se dovuta, le verrà accreditata dall’agenzia di viaggi. I premi assicurativi non vengono rimborsati.

Che cosa devo fare in caso di annullamento di un viaggio?

La preghiamo di annullare il viaggio il più presto possibile mediante comunicazione all’ufficio presso il quale ha prenotato e di  notificarci il sinistro per iscritto.

Che cosa devo fare in caso di sinistro durante il viaggio e come devo procedere per poter usufruire delle prestazioni di assistenza?

Per poter usufruire delle prestazioni, al verificarsi del sinistro è necessario informare subito la nostra centrale per le chiamate di emergenza al numero di telefono +41 44 202 00 00. I nostri collaboratori sono a sua disposizione 24 ore su 24 per fornirle consulenza e assistenza.

Che cosa devo fare in caso di furto del bagaglio?

La preghiamo di denunciare immediatamente il furto al più vicino posto di polizia.

In caso di sinistro, quali persone possono richiedere l’erogazione di una prestazione assicurativa?

Le persone elencate nella polizza di assicurazione. Nel caso dell’assicurazione famiglia, tutte le persone conviventi nello stesso nucleo familiare, nonché i loro figli minorenni non conviventi.

Quanto tempo ho a disposizione per far valere le mie pretese?

I diritti cadono in prescrizione due anni dopo la data del sinistro. Entro tale termine lei deve aver fatto valere tale diritto per iscritto presso di noi.

Mi è stata rifiutata l’erogazione delle prestazioni per il mio sinistro. A chi posso inviare il mio ricorso scritto?

Affinché il caso possa essere riesaminato, la persona assicurata deve inviare all’incaricato una domanda di riesame scritta, indicando il numero di riferimento di Allianz Global Assistance. La persona assicurata ha anche la possibilità di far valutare il caso in modo neutrale dall’Ombudsman dell’assicurazione privata. Ombudsman dell’assicurazione privata e della Suva, Casella postale 181, 8024 Zurigo, telefono +41 44 211 30 90, www.ombudsman-assurance.ch.

Glossario assicurativo A-Z

Ambito di validità
L'ambito di validità comprende ogni paese in cui vale la copertura assicurativa.
 

Assistenza
Copertura che prevede l'assistenza diretta e immediata della persona assicurata in caso di sinistro o d'emergenza. Questa copertura prevede l'organizzazione in loco degli interventi d'emergenza necessari 24 ore su 24.
 

CDW
CDW (Collision Damage Waiver) è una copertura per l'esclusione della franchigia per i veicoli a noleggio. L'assicurazione assume il costo della franchigia applicata dal noleggiatore o da un'altra assicurazione in caso di danni ad un veicolo a noleggio o furto dello stesso. Questa prestazione è compresa nei seguenti prodotti:

Assicurazione di viaggio annuale per persone singole

Assicurazione viaggio annuale per famiglie e coppie

Assicurazione per un solo viaggio
 

Condizioni Generali d’Assicurazione (CGA)
Le Condizioni Generali d'Assicurazione sono la base del contratto d'assicurazione: disciplinano il rapporto contrattuale tra la compagnia assicurativa e l'assicurato e riportano i rischi assicurati, le prestazioni e i diritti e doveri di entrambe le parti contrattuali.

Alle nostre condizioni generali d'assicurazione
 

Contraente / persona assicuratà
Il contraente è la persona che ha stipulato un'assicurazione. Sono considerate persone assicurate le persone indicate per nome nella polizza o nella conferma di viaggio dell'operatore ovvero le persone che rientrano nella cerchia delle persone assicurate indicate nella polizza. È necessario che per queste/a persone/cerchia di persone sia stato pagato il premio.

 

Durata dell’assicurazione
Periodo in cui è valida l'assicurazione.
 

Evento assicurato
Per evento assicurato si intende un evento che provoca uno dei danni coperti dall'assicurazione. Il verificarsi dell'evento assicurato è il requisito necessario affinché la compagnia assicurativa eroghi le prestazioni.
 

Franchigia
Per franchigia si intende l'importo, concordato nella polizza, che il contraente deve pagare in caso di sinistro. La nostra offerta comprende tuttavia numerosi prodotti che prevedono l'esclusione della franchigia.

Assicurazione di viaggio annuale per persone singole

Assicurazione viaggio annuale per famiglie e coppie

Assicurazione per un solo viaggio
 

Home Care
Home Care organizza le necessarie misure di emergenze se, durante un viaggio all'estero, la propria abitazione in Svizzera (domicilio permanente) subisce danni in seguito ad effrazione, incendio, allagamenti, eventi naturali o rottura di vetri. Questa prestazione è compresa nei seguenti prodotti: 

Assicurazione di viaggio annuale per persone singole

Assicurazione viaggio annuale per famiglie e coppie

Assicurazione per un solo viaggio
 

Interruzione della copertura
L'interruzione della copertura si verifica quando, nonostante il sollecito, il premio dovuto non viene corrisposto. La copertura viene riattivata solo una volta pagato il premio. Eventuali sinistri che si verificano durante l'interruzione non sono coperti dall'assicurazione.
 

Junior
Si considerano Junior gli assicurati fino al compimento dei 26 anni d'età. Per le assicurazioni viaggio annuali (persona singola) gli assicurati di questa categoria usufruiscono di prezzi speciali. Una volta che l'assicurato compie 26 anni viene emessa automaticamente una nuova polizza a nuove condizioni. 

Polizza
La polizza è un documento assicurativo che contiene i dati principali sull'assicurazione stipulata. Questo documento prova l'avvenuta stipula di un'assicurazione, ma non costituisce il presupposto per la validità dell'assicurazione.
 

Premio
Il premio è il prezzo che il contraente paga alla compagnia assicurativa per la copertura assicurativa.
 

Rimpatrio
Per rimpatrio si intende il rientro di persone gravemente ferite o ammalate dall'estero al Paese di origine e il trasporto a un ospedale idoneo alle cure. Il rimpatrio prevede, quando possibile, l'accompagnamento da parte di un medico e un operatore del soccorso sanitario o un infermiere.
 

Segnalazione di un sinistro
I sinistri devono essere notificati immediatamente. La persona assicurata deve notificare il sinistro alla compagnia d'assicurazione per iscritto tramite il relativo modulo, allegando tutti i documenti richiesti. I giustificativi devono essere presentati in originale.
 

Servizio di blocco carte di credito e carte clienti
In caso di rapina, furto, perdita o smarrimento di carta bancaria, postale, carta di credito o carta clienti, l'assicurato può richiedere assistenza e il blocco automatico della carta interessata. Questa prestazione è compresa nei seguenti prodotti:

Assicurazione di viaggio annuale per persone singole

Assicurazione viaggio annuale per famiglie e coppie

Assicurazione per un solo viaggio
 

Servizio di consulenza medica 24 ore su 24
In caso di problemi di salute durante un soggiorno all'estero, l'assicurato ha a disposizione 24 ore su 24 un servizio di informazioni e consulenza professionale. Questa prestazione è compresa nei seguenti prodotti:

Assicurazione di viaggio annuale per persone singole

Assicurazione viaggio annuale per famiglie e coppie 

Somma assicurata
La somma assicurata è l'importo pagato dall'assicuratore qualora il contraente incorra in un sinistro. La somma assicurata massima per i danni e gli eventi assicurati è indicata in modo preciso nei rischi coperti dall'assicurazione.
 

Spese di cura per ospiti
Per costi di sanità si intendono i costi sanitari in cui incorre un ospite straniero che si ammala o subisce un infortunio durante una visita in Svizzera. I costi di sanità comprendono le spese del medico, ospedale, medicinali, rimpatrio, ricerca/salvataggio e rimpatrio della salma in caso di decesso. Vai al prodotto

Assicurazione Schengen: Costi di sanità per ospiti

 
Spese di ricerca e recupero

Per spese di ricerca e recupero si intendono tutti i costi necessari per la ricerca dell'assicurato dato per disperso all'estero o per il suo salvataggio in caso sia a rischio la sua incolumità fisica (ad es. servizio di soccorso, cani da ricerca, elicottero, ecc). Questa prestazione è compresa nei seguenti prodotti: 

Assicurazione di viaggio annuale per persone singole

Assicurazione viaggio annuale per famiglie e coppie

Assicurazione per un solo viaggio
 

Travel Hotline
La Travel Hotline è un servizio di consulenza telefonica, attivo 24 ore su 24, che fornisce utili informazioni e validi consigli sul Paese di destinazione. Questa prestazione è compresa nei seguenti prodotti: 

Assicurazione di viaggio annuale per persone singole

Assicurazione viaggio annuale per famiglie e coppie

Assicurazione per un solo viaggio
 

Viaggio sostitutivo
Se la persona assicurata si ammala o si ferisce gravemente durante il viaggio, ha la possibilità di ripetere il viaggio in un momento successivo. Il contraente riceve un importo pari al massimo alla somma assicurata concordata. Questa prestazione è compresa nei seguenti prodotti: 

Assicurazione di viaggio annuale per persone singole

Assicurazione viaggio annuale per famiglie e coppie

Assicurazione per un solo viaggio

 

Allianz Global Assistance – Assicurazione viaggio

Allianz Global Assistance vi offre, sia che viaggiate da soli, in coppia o con la vostra famiglia, le assicurazioni viaggio o le soluzioni d'assistenza che meglio si adattano alle vostre esigenze personali. Le assicurazioni viaggio annuali sono complete e vi offrono, grazie alla pluriennale esperienza di Allianz Global Assistance, un aiuto immediato in caso di emergenza.

Anche con la migliore programmazione di un viaggio possono sorgere dei problemi: per questo, vi proponiamo di stipulare una assicurazione annullamento viaggio. In questo modo, è possibile tutelarsi da elevate perdite finanziarie.

  • Centrale svizzera per le chiamate di emergenza 24 ore su 24
    con addetti competenti e cortesi
  • Consulenza telemedica e assistenza medica 24 ore su 24
    in tutto il mondo in caso di malattia o infortunio
  • Soccorso stradale e incidente
    in Svizzera e in tutta Europa
  • Massimali elevati
    tra cui l’assunzione delle spese di cura all’estero fino a CHF 1 milione
  • Assicurazione bagaglio
    con copertura per fotocamera, laptop e attrezzatura sportiva inclusa
  • Assicurazione delle spese di annullamento
    senza burocrazia e con orientamento al cliente

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