Confronto di assicurazioni

Nel corso di un viaggio, può sempre succedere che il vostro bagaglio vada perduto, che l'auto noleggiata non riparta più o che vi ammaliate improvvisamente. Un'assicurazione viaggio vi tutela in ogni situazione.

Allianz Global Assistance: valutata e considerata ottima

Vincitore confronto dei servizi

Allianz Global Assistance - Vincitrice del test ISTQ (febbraio 2017)
Vincitrice del test ISTQ (febbraio 2017)
Allianz Global Assistance - Vincitrice del test Kassensturz nota migliore 5.6 - MOLTO BUONO
Vincitrice del test Kassensturz nota migliore 5.6 - MOLTO BUONO
Allianz Global Assistance - Moneyland 1° posto nel confronto tra prestazioni
Moneyland 1° posto nel confronto tra prestazioni

A cosa devo fare attenzione quando stipulo un'assicurazione?

La scelta del tipo di assicurazione dipende da diversi fattori.

  • Premio

  • Ambito della prestazione

  • Franchigia

  • Durata dell'assicurazione

  • Somma assicurata

Premio

Il premio è la somma che il cliente di una compagnia paga per la copertura assicurativa. Il suo ammontare dipende dall'ambito dei servizi, dalla durata dell'assicurazione e dalla franchigia a carico dell'assicurato.

Ambito della prestazione

Ogni pacchetto assicurativo comprende prestazioni diverse. I pacchetti assicurativi di base, ad es. Secure Trip LIGHT comprendono solo le prestazioni indispensabili. I pacchetti completi, ad es. Secure Trip PLUS contengono diverse prestazioni opzionali. In linea di massima, più numerose sono le prestazioni, maggiore è la protezione e più elevato è il premio.

Franchigia

Per franchigia s'intende quella parte di danno che resta a carico dell'assicurato e che viene stabilita in sede di stipula dell'assicurazione. Le assicurazioni viaggi includono spesso una limitazione della franchigia. Tuttavia, noi siamo in grado di offrirvi diversi prodotti assicurativi senza franchigia, come il pacchetto Secure Trip.

Durata dell'assicurazione

Il periodo assicurativo inizia con la stipula del contratto di assicurazione e ha una durata variabile a seconda del pacchetto. L'assicurazione per un singolo viaggio è valida per un massimo di 92 giorni e termina subito dopo la fine del viaggio. L'assicurazione viaggio annuale è valida per un numero illimitato di viaggi di qualsiasi durata effettuati durante l'anno.

Somma assicurata

In base al tipo di prestazione e al pacchetto assicurativo, viene definita una somma assicurata diversa. In caso di sinistro, all'assicurato sarà rimborsato un importo fino a tale somma, senza franchigia. L'importo restante non è assicurato.

Riepilogo delle assicurazioni di viaggio

Allianz Global Assistance – Assicurazione viaggio, Assicurazione annullamento viaggio, Assistenza

Allianz Global Assistance vi offre, sia che viaggiate da soli, in coppia o con la vostra famiglia, le assicurazioni viaggio o le soluzioni d'assistenza che meglio si adattano alle vostre esigenze personali. Le assicurazioni viaggio annuali sono complete e vi offrono, grazie alla pluriennale esperienza di Allianz Global Assistance, un aiuto immediato in caso di emergenza. Anche con la migliore programmazione di un viaggio possono sorgere dei problemi: per questo, vi proponiamo di stipulare una assicurazione annullamento viaggio. In questo modo, è possibile tutelarsi da elevate perdite finanziarie.

© AWP P&C S.A. 2017 – All Rights Reserved. Contatteci · Informazioni legali ·Protezione dei dati · CGA · Mappa del sito · Clienti Business

Acquistate on-line in sicurezza

Allianz Global Assistance - worldpay mastercard visa