Navigate frequentemente in Internet per scopi privati con il vostro smartphone, tablet o PC?
Allora vale la pena di stipulare un’adeguata assicurazione contro i rischi correlati all’utilizzo di Internet. Oltre alle svariate possibilità offerte da Internet, il mondo online presenta sempre più spesso anche rischi che vanno presi sul serio.

Per permettervi di navigare in Internet senza preoccupazioni, l’assicurazione Secure Cyber vi protegge in modo completo,ad esempio, nel caso doveste  cadere vittima di un attacco informatico. Tra l’altro, ottenete aiuto professionale in caso di perdita o danneggiamento dei vostri dati in formato elettronico, danni patrimoniali susseguenti a furto dei vostri dati di
accesso o violazione della personalità su Internet.

Utilizzando Internet quotidianamente vengono rivelati molti dati riservati, con il rischio che vengano rubati e utilizzati abusivamente da terzi. Può accadere, di conseguenza, che immagini imbarazzanti vengano diffuse sui social media o pubblicate su determinati siti Internet. Per questo è raccomandabile proteggersi in modo adeguato contro eventuali danni alla propria reputazione. Proprio per questo c’è l’assicurazione Secure Cyber di Allianz Travel che, con preziose prestazioni assicurative, offre una copertura completa contro le conseguenze di numerosi rischi derivanti da Internet.
Oggigiorno la vita si svolge sempre più online e utilizzare Internet è facilissimo perfino per i più piccoli. I bambini crescono in un mondo sempre più digitalizzato nel quale, soprattutto sui social media, vengono scambiati molti contenuti riservati. Soprattutto per i bambini e i giovani un utilizzo abusivo di dati personali come foto, video e messaggi vocali può avere gravi conseguenze. Pur facendo parte dei cosiddetti «nativi digitali», i bambini spesso non sono in grado di valutare adeguatamente i pericoli del mondo virtuale. Ecco perché è consigliabile proteggere adeguatamente la vostra famiglia dalle conseguenze dei rischi correlati all’utilizzo di Internet.
L’assicurazione Secure Cyber offre a voi e alla vostra famiglia preziose prestazioni assicurative valide per tutto l’anno e in tutto il mondo. Nel caso contenuti riservati vengano diffusi su Internet senza il vostro consenso, potete contare su un’assistenza legale, un rapido supporto tecnico competente e un’assistenza psicologica professionale.
Navigando in Internet, software dannosi possono infettare il vostro PC, il vostro tablet o anche il vostro smartphone, danneggiando ad esempio foto di famiglia. In un caso di questo tipo ottenete un aiuto professionale per il ripristino dei vostri dati. Anche i costi successivi per il salvataggio dei dati sono coperti.
Per la durata di un anno, beneficiate di un’ampia protezione assicurativa, ottenendo aiuto professionale ad esempio in caso di danno alla reputazione o violazione della personalità tramite Internet. Qualora dati in formato elettronico – come ad esempio l’album fotografico personale o documenti riservati – vengano danneggiati, l’assicurazione copre i costi di eliminazione del software dannoso, nonché di salvataggio e ripristino dei dati. Sono coperti inoltre i danni patrimoniali derivanti da un utilizzo abusivo dei vostri dati di accesso personali. Inoltre, in caso di reati compiuti via Internet, potete usufruire di ampie prestazioni di protezione giuridica.
Se lo stipulante non ha ancora compiuto il 18° anno di età, l'assicurazione deve essere stipulata da un adulto (ad es. un genitore). La persona minorenne deve essere dichiarata "persona assicurata".